QUANTUM SUCCESS

QUANTUM SUCCESS: Il primo corso di leadership con tecniche ipnotiche, quantistiche e di PNL-PNL3

Durata: un week end full immersion

Il corso consente ai partecipanti di imparare a gestire al meglio le proprie risorse mentali, sviluppando il proprio “potere personale” insieme alla creatività ed alla capacità di concentrazione, migliorando e potenziando così l’autostima.
Per far questo vengono impiegate innovative metodiche di coaching aziendale derivate dalla PNL-PNL3, come i Livelli logici di Dilts per lavorare sul concetto di identità personale, per imparare a porsi le domande “giuste” affinché possano emergere obiettivi e problematiche e, insieme, soluzioni, in modo da sviluppare comportamenti ed azioni più efficaci, quindi più in generale per migliorare i risultati che otteniamo (sia a livello personale ma anche a livello organizzativo). Metodiche per imparare a leggere gli elementi del linguaggio del corpo per relazionarsi con gli altri in modo empatico e per la costruzione della propria leadership, imparando a comunicare efficacemente. Creare il cosiddetto “rapport” con gli altri soggetti; concetti base per la leadership e per la costruzione e gestione di un team di persone.
Tecniche di ipnomentalismo. L’ipnomentalismo è un modo di stimolare, attraverso metodiche ipnotiche e magnetiche, le potenzialità mentali umane per riuscire, tramite la propria comunicazione e osservazione, a far entrare un individuo in uno stato di coscienza alterato, oppure ad individuarne il pensiero osservando il linguaggio del suo corpo. Tali capacità sono estremamente utili nella gestione di un team e di un’azienda. Pratiche di Autoipnosi integrato da antiche tecniche per eliminare lo stress del pensiero continuo e il proprio “mormorio mentale”. Metodiche avanzate di “Problem solving quantistico” integrate da tecniche quantistiche di presenza “Quantum Extreme” utilizzate anche dalla NASA per gestire con successo i team di lavoro. Tecniche di visualizzazione per creare una vision dei traguardi socialmente condivisa dal gruppo. Tecniche di Reverse Engineering (letteralmente ingegneria alla rovescia) per la ridefinizione di un processo, della sua struttura, delle sue funzioni e delle sue operazioni partendo dal risultato finale che si desidera ottenere. La parabola della Toyota iniziò in Giappone copiando. Il «reverse engineering» fu il primo metodo di progettazione nipponico. Consisteva semplicemente nello smontare le auto americane pezzo per pezzo, imparare com’erano fatte e replicarle a buon mercato. Infine il corso comprende strategie di base di PNL-PNL3 per potenziare la gestione delle proprie risorse mentali.

Leadership pingui

Un pensiero su “QUANTUM SUCCESS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *