Dicono di noi

Commenti ai nostri corsi

Di seguito riportiamo alcuni commenti  di partecipanti ai nostri corsi, mentre in fondo alla pagina, potete vedere alcune video interviste a docenti e dirigenti scolastici con cui abbiamo collaborato.

“Corso molto interessante, pratico, utile e divertente. Il docente è una persona piacevole, estremamente competente, disponibile e in grado di trasferire la sua conoscenza in maniera coinvolgente e immediatamente assimilabile. E’ il primo corso di questo genere che seguo e mi lascia con la voglia di approfondire ulteriormente gli argomenti trattati. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia l’esigenza di migliorare le proprie capacità mnemoniche, ma anche chi è interessato ad approfondire la conoscenza dell’enorme potenziale insito nel cervello umano”.img_0799Gabriella Mancinelli – Roma

“Grazie, grazie, grazie per le tante, tantissime informazioni che mi avete trasmesso nel corso delle due giornate di Memory Extreme. Il corso è stato entusiasmante e gli argomenti trattati estremamente interessanti e profondi nonché “multilivel” (ritengo sia l’espressione più appropriata). Sto mettendo in pratica giorno dopo giorno i Vostri insegnamenti e l’esercizio quotidiano è fondamentale per metabolizzare le tecniche.
Consiglio a tutti, giovani e meno giovani, studenti e genitori, commessi, manager e liberi professionisti ma, soprattutto, agli insegnanti di qualsiasi livello, di frequentare il Vostro corso, perché a prescindere dall’attività che la persona esercita e dallo stile di vita, queste conoscenze devono essere diffuse e tramandate. Figli, nipoti, amici e tutte le persone che ci circondano possono migliorare la propria vita in tutti i suoi aspetti, ottimizzare lo studio, avere un approccio più produttivo con il lavoro, nonché comprendere e utilizzare più approfonditamente le infinite e meravigliose potenzialità dell’essere umano…
Grazie di cuore”
Hannelore Hannelore Groetsch – Trento

“Mi avete aperto un mondo. Perché non insegnano questo ai bambini? Perché ci impongono bassa autostima, noia, gambe incrociate e leggi-e-ripeti? Grazie di tutto. Ne hanno beneficiato il mio studio, la mia self-confidence, la mia creatività, e avete rivoluzionato il mio modo di pensare, meravigliandomi e divertendomi. Consiglierò a chiunque!”
Bianca

“Questo corso mi ha fatto capire moltissime cose riguardanti il cervello. Il fatto che la psicologia, il modo nel quale ci autoconvinciamo di qualcosa automaticamente condiziona molti dei nostri risultati. Le tecniche che ci hanno insegnato mi saranno utili per il futuro/presente anche per il semplice fatto che sono state in grado di trasformare il concetto di cultura considerato “astratto” e “noioso” in qualcosa di “concreto” e “divertente”.
Penso che tutti dovrebbero seguire questo corso perché è di notevole importanza conoscere uno degli strumenti più efficaci e curiosi offerto gratuitamente dal nostro corpo, il cervello”.
Alice G.

“Il corso è stato molto interessante, ha fornito alcuni spunti per imparare in maniera diversa e possibilmente più efficace. Soprattutto è stata un’esperienza personale arricchente e formativa sotto il profilo dell’accrescimento dell’attenzione (esercizi di meditazione/scarico)”. Anonimo

“Ho trovato particolarmente interessante questo corso, si possono scoprire tecniche diverse che un normale insegnante non può insegnare. Sono tecniche facili, semplici e divertenti che riescono in qualche modo a far diventare divertente lo studio. L’ho trovato veramente utile e particolare”. Anonimo

“L’esperienza è stata bella, arricchente e mi ha permesso un confronto costruttivo. Quello che più mi entusiasma è che siamo in scoperta di vere risorse che ci appartengono, ma non ci vengono svelate. Grazie per la generosità che avete avuto nel condividere queste risorse”!!! Anonimo

“Questo corso ha suscitato in me numerosi spunti di riflessione; adesso che ho a disposizione delle strategie metodiche per utilizzare meglio la mia mente mi sento soddisfatto, cambiato e più libero, più capace, più potente”. Anonimo

“Ho iniziato il corso spinta da grande curiosità. L’esperienza è stata arricchente e mi ha aiutata ad “uscire” da me per esplorare luoghi nuovi. Ciò che mi porto a casa è soprattutto l’“Esserci”, qui ed Ora, perché a volte faccio una gran fatica a “stare”.
Grazie!” Anonimo

“L’esperienza è stata positiva; E’ stato utile conoscere nuove metodologie di apprendimento, nonostante sia difficile lasciare il “vecchio” metodo di studio.
Grazie per avermi insegnato la semplicità dell’apprendere!” Anonimo

“Nella speranza che ogni libro che studio si riduca ad una bellissima ma soprattutto semplicissima Mappa mentale. Mi sono stancata di fare chilometri e chilometri di riassunti…. Vorrei ricordarmi tuto quello che studio. Grazie ad entrambi per averci insegnato tutte queste cose molto interessanti”. Anonimo

Video interviste

5 pensieri su “Dicono di noi

  1. Dopo aver frequentato il corso di “lettura veloce e strategie dei geni” ci siamo rese conto delle potenzialità che ha il nostro cervello e che purtroppo in primis dalla scuola non vengono stimolate.
    Ci siamo iscritte per semplice curiosità e con il susseguirsi delle lezioni ci siamo appassionate agli argomenti toccati da Ippolito. Grazie per la vostra simpatia, professionalità e competenza; consigliamo vivamente questo corso a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *