I Corsi per i docenti arrivano al galoppo!

I CORSI PER I DOCENTI ARRIVANO AL GALOPPO!

È iniziata la scuola e noi siamo pronti!

Quest’anno con la LEGGE 107/2015 comma 121, finalmente lo Stato mette a disposizione dei docenti un fondo per l’aggiornamento professionale. Infatti, essere aggiornati e sempre più qualificati è indispensabile per mantenersi al passo con i tempi in situazioni che cambiano sempre più rapidamente. Sappiamo che oggi è sempre più difficile ottenere l’attenzione dei bambini e dei ragazzi a causa delle continue stimolazioni a cui essi sono soggetti (televisione, internet, società in rapida trasformazione). Le tradizionali metodiche finora a disposizione degli insegnanti per affrontare la didattica quotidiana risultano spesso inefficaci e a volte controproducenti, creando situazioni di tensione, stati di stress, incapacità o blocco nell’apprendimento da parte degli alunni e conseguente frustrazione dei docenti.

SIAMO A CAVALLO3

Per questo, fin dallo scorso anno, LUCEM ha creato e testato sul campo un paradigma specifico per i docenti mettendo loro a disposizione il più potente strumento di apprendimento e crescita personale per ‘bambini, ragazzi, adulti’ presente oggi nel mondo dell’educazione. Il progetto nasce dai più innovativi e avanzati metodi di formazione ed ha già conseguito straordinari risultati nei vari corsi finora tenuti. La caratteristica del progetto “Quantum Learning – Apprendimento Quantistico” è che, per la prima volta in Italia, tali metodiche vengono messe a disposizione della scuola pubblica e privata.

Oggi, con i fondi della LEGGE 107/2015, questo diviene un set di corsi e strumenti a cui tutti i docenti possono accedere liberamente senza aggravi di spesa personale.

Visitate la specifica pagina per visualizzare le novità!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *