Ippolito Lamedica

mrippsGià docente universitario, formatore e autore di numerose pubblicazioni sulla tematica della partecipazione dei bambini come strategia di apprendimento esperienziale, è referente scientifico per i progetti con l’infanzia per l’Unicef nazionale e Internazionale; è stato inserito nel 2003 nella lista ONU dei migliori esperti europei nel settore dell’infanzia e delle tecniche partecipative.
È  stato l’ultimo istruttore MEMOTEC di Johnny Nacinelli (MEMOTEC corsi di Memoria, Lettura Veloce e Public Speaking), acquisendo così tutte le metodiche (comprese le ultime e più recenti) introdotte dalla  Memotec e custodendone i segreti; da alcuni anni si occupa di metodologie per lo sviluppo della mente lavorando come trainer e formatore in diversi contesti, sia in Italia che all’estero e collaborando con l’ISI-CNV di Nizza – International University Londra. Con quest’ultimo si è formato specializzandosi in Ipnosi e PNL-PNL3.
Ha conseguito numerosi attestati specialistici nelle tecniche mnemoniche, di public speaking, quantistiche, ipnotiche e di formazione. Ha il titolo di Counselor Hypnoterapist e Master Trainer di PNL (Professional Master) certificato dall’Association Europeenne PNL – NLP International n° RM151213.
Per ISI-CNV coordina il Dipartimento ISI-CNV Hypnolanguages – Nuove Strategie di Apprendimento con l’Ipnosi, la PNL3 e le Tecniche Quantistiche. È fondatore di Mentalsuperpower e  ha co-creato LUCEM, la Libera Università di Crescita ed Evoluzione della Mente, una sorta di Università Popolare emanazione di Mentalsuperpower specialmente dedicata all’apprendimento rapido e all’evoluzione delle proprie capacità attraverso l’Ipnosi, la PNL5 e le innovative Tecniche Quantistiche.

Il paradigma QUANTUM MEMORY (che consta di diversi corsi di apprendimento) è una potente e innovativa metodica presentata ufficialmente al CONGRESSO MONDIALE di IPNOSI nel 2016 e anche  nel 2017.

 

Un pensiero su “Ippolito Lamedica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *