Bambini Scuola primaria

I corsi dedicati alle scuole possono essere attuati secondo un programma, in linea di massima pluriennale, che, di volta in volta, viene concordato con le scuole stesse, creando un servizio su misura che va ad integrarsi con ciascun POF.

Il programma è articolato per ordine e grado di scuole, ma non in modo rigido: infatti riteniamo che sia molto produttivo far lavorare insieme bambini di età diversa. Perciò è possibile creare progetti educativi che prevedono l’unione di scuola primaria (magari gli ultimi anni) e scuola secondaria di primo grado.

Tuttavia, se i bambini non hanno mai utilizzato tali strumenti, consigliamo di iniziare dal QUANTUM LEARNING Light Bambini per le classi 1° e 2° primaria e dal classico QUANTUM LEARNING Light  per tutti gli altri.

Il primo programma (QUANTUM LEARNING Light Bambini ) si svolge con laboratori sotto forma di gioco educativo e è mirato alla creazione dei prerequisiti necessari allo studio: lo sviluppo di concentrazione, attenzione e controllo dell’iperattività. Con un linguaggio semplice corredato da attività concrete e pratiche, il programma per la scuola primaria può essere declinato secondo le esigenze della didattica ed articolato anche su più anni, accompagnando i bambini nel corso del tempo, verso uno sviluppo armonico e completo.

Nel secondo programma, il classico QUANTUM LEARNING Light il lavoro è presentato incentrato sulla memoria, il metodo di studio e la lettura veloce, cioè sui capisaldi dell’apprendimento. Si utilizzano linguaggi e strumenti creati appositamente per i bambini con i “supereroi della memoria” creati in precedenti laboratori, da alcuni bambini stessi:

  • Lightman, L’uomo – Luce, che lavora e insegna ad apprendere con la luce
  • Ultramind, l’uomo con il super cervello.

Entrambi provengono da Brain City sul lontano pianeta dell’apprendimento, Mind.

BrainCity LIghtman UltramindTutti i corsi possono essere personalizzati secondo le esigenze e/o possono essere declinati in un programma pluriennale.

Scriveteci a eventilucem@gmail.com per ricevere la brochure con il programma dettagliato.