Formazione Docenti

Il nostro programma per le scuole comprende anche specifici ed innovativi corsi per i docenti che possono essere organizzati (come per tutte le nostre offerte formative) anche con il contributo dei fondi della legge 107/2015.

Tutta l’offerta formativa per i docenti rientra nel modulo che abbiamo chiamato “Quantum Teaching®”, il più potente strumento di insegnamento per ‘bambini, ragazzi,  adulti presente oggi nel mondo dell’educazione.

Come il suo gemello QUANTUM MEMORY, il progetto nasce dai più innovativi e avanzati metodi di formazione ed ha già conseguito straordinari risultati nei vari corsi finora tenuti. La caratteristica del progetto “Quantum Teaching®” è che, per la prima volta in Italia, tali metodiche vengono messe a disposizione della scuola pubblica e privata.

Il principale strumanto da cui partiamo nella nostra offerta formativa è il progetto “Quantum Teaching”, nato per  fornire ai docenti gli strumenti adatti per coinvolgere in modo attivo i propri alunni, per creare attenzione ed interesse, instaurando il giusto  rapport  (rapporto empatico con gli studenti) utilizzando il linguaggio del corpo, lo sguardo e gli strumenti comunicativi timbrici e posturali che tutti insieme qualificano la comunicazione.

Attraverso questi presupposti mettiamo anche a disposizione strumenti utili, pratici e concreti per gli insegnati e gli allievi: gestione della mente, tecniche di memorizzazione, apprendimento rapido, sviluppo della creatività, mappe mentali e lettura veloce.

La nostra metodica è generalmente organizzata in tre moduli:

 MODULO 1: “RAPPORT”  per creare i presupposti per coinvolgere e motivare gli allievi

MODULO 2: “IMPARARE AD IMPARARE” per guidare gli allievi verso il successo attraverso la “Performance di Apprendimento” usando strumenti derivati dalle più recenti teorie della Psicologia Quantistica

MODULO 3 : “GLI STRUMENTI” creati per apprendere facilmente in modo  pratico e divertente,  per la didattica  di ogni giorno

Altri corsi per docenti possono essere visulaizzati alla pagina relativa alla legge 107/2015.

13248520_1678044459127806_206153905114253135_o