DRAX (Deep Relaxation Audiovisual X) è un’organizzazione che ha messo a punto, dopo anni di ricerca, una serie di strategie fondate sulla multisensorialità immersiva, per aiutare le persone a sfruttare al massimo le proprie potenzialità in modo semplice e potente.
Come recita l’acronimo DRAX, si sfrutta il rilassamento profondo, sempre piacevole, attraverso l’immersione multisensoriale, ma, specialmente audiovisiva, per aiutare le persone a ritrovare equilibro e a superare i propri limiti. La X, come si vede nel pittogramma del nostro marchio, è un uomo stilizzato che si staglia su di un cerchio arancione (come nell’immagine egizia del Sole, Ra - Aten) su cui si aprono delle ali dorate (anche le ali hanno la forma di quelle di Aten – Horus, il Sole alato, simbolo della spiritualità e forza vitale). L’uomo ad X è analogo all’uomo inscritto nel pentacolo (la stella a cinque punte chiamata pentagramma il simbolo esoterico dell'uomo perfetto.
Il nostro sistema è stato sviluppato da esperti di neuroscienze e comprovato da ricerche scientifiche; le soluzioni sfruttano le capacità cognitive e l'architettura neurale del cervello per modulare i percorsi di stress, ansia, dolore o per potenziare le capacità cerebrali attraverso la stimolazione visiva e uditiva, la deviazione dell'attenzione unitamente a potenti metodiche iperempiriche e a principi psicologici di ultima generazione.
Per conoscere nel dettaglio tutte le strategie e i contenuti DRAX per la scuola clicca qui.